Non ci si crede: più di un incontro culturale alla settimana, un luogo d'incanto, un palazzo del Settecento, una galleria di ritratti, un libraio, un mecenate, un'insegnante assessore alla scuola, alla cultura, a tutto ciò di cui non si parla da nessuna parte. E un piccolo gruppo di amici. A Lugo. Ma che bello! Felice di aver fatto parte di questo. Felice.
MARIAPIA VELADIANO - 20 gennaio 2012
Pagine
▼
giovedì 16 aprile 2009
Sabato 18 aprile - GIOVANNI NADIANI a Caffè Letterario
Sabato 18 aprile alle ore 18,00 appuntamento alla Libreria Alfabeta per Caffè Letterario con la presentazione del libro “Spiccioli”, edito da Mobydick, dello scrittore faentino Giovanni Nadiani. L’incontro introdotto da Marcello Savini si concluderà con l’aperitivo offerto come di consueto a tutti gli intervenuti.Il "meticciato" linguistico e dei generi che Nadiani da sempre persegue in poesia e nella scrittura teatrale, trova un naturale pendant in questi testi scritti per giornali, riviste, antologie e blog vari, spesso attraversati da diverse forme di ironia e di registro. Microstorie di stampo sudamericano, aneddoti e note di viaggio, monologhi o dialoghi "da bar" in ogni caso intenzionati a lasciare una traccia grafica e temporale, per quanto esigua, di un quotidiano "popolare".
Giovanni Nadiani è nato nel 1954 a Cassanigo di Cotignola e vive a Reda di Faenza. A partire dal 1987 ha pubblicato per Mobydick diversi volumi di storie brevi, di poesia e teatro in dialetto nonchè, in collaborazione col gruppo Faxtet, CD poetico musicali, diventati spettacoli e portati in scena in innumerevoli occasioni.
Nessun commento:
Posta un commento