Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

mercoledì 23 dicembre 2009

"Il mio Natale" di PAOLO RUFFILLI

Volentieri e con gratitudine pubblichiamo questa poesia dedicata al Natale che lo scrittore e poeta PAOLO RUFFILLI ci ha inviato come augurio per tutti gli amici di Caffè Letterario. Paolo Ruffilli è stato ospite di Caffè Letterario il 4 febbraio 2009 dove ha presentato il suo volume di poesie "Le stanze del cielo" edito da Marsilio.
Il mio Natale Rimani e non nasconderti, specchio del mio cuore offeso e traditore. Non lasciarmi. Ti riconosco e in te reclamo ancora la parte mia migliore. E quello sono io come ero allora ma, nel mio farmi vecchio, adulterato: distratto, disonesto, mentitore. Eppure, sotto il peso dell’errore, di nuovo sulle tracce del passato, per ritrovarmi con te rinato alla promessa antica. E, poi, qualunque cosa dica e sia finora diventato, per quanto io protesto di rimpianto, resto o mi sforzo di restare intanto uno che non smette di cercare (qualunque io sia stato) quello che non ha fin qui trovato. di Paolo Ruffilli

Nessun commento:

Posta un commento