Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

lunedì 20 aprile 2015

Venerdì 24 aprile - ARRIGO SACCHI al Caffè Letterario di Lugo

Il prossimo Venerdì 24 aprile, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, sarà una serata particolare per il Caffè Letterario di Lugo. Sarà infatti nostro ospite per parlare di Sport e di Calcio, Arrigo Sacchi che presenterà il suo libro biografico “Calcio Totale” scritto a quattro mani con lo scrittore  Guido Conti che condurrà l’incontro insieme al giornalista forlivese Marino Bartoletti. Al termine della serata brindisi finale per tutti i presenti con il vino spumante "Vollì" offerto da "Romandiola", cantina del Gruppo Cevico, nuovo sponsor del Caffè Letterario di Lugo. Ingresso libero.
Lo scudetto all'esordio in serie A con il grande Milan; la partita perfetta contro il Real Madrid, trafitto cinque volte; Barcellona invasa da ottantamila milanisti per il più grande esodo calcistico della storia; la finale vinta con lo Steaua, per la sua prima Coppa dei Campioni; l'epopea del mondiale americano del ʼ94, con la finale raggiunta grazie al gioco e alla forza della disperazione, trascinando al tifo un'intera nazione: questi sono alcuni gloriosi momenti della vita di Arrigo Sacchi, il «profeta di Fusignano». È proprio a partire da Fusignano che si sviluppa il racconto autobiografico di Arrigo. Oggi, al termine di una feconda esperienza con le nazionali giovanili, l'uomo che il «Times» ha nominato nel 2007 «il miglior allenatore italiano di tutti i tempi» ha deciso di prendersi un meritato riposo e di mettere su carta le sue memorie. Vuole solo tornare a essere un uomo normale, godersi la famiglia e dispensare consigli non più a Carlo Ancelotti o a Ruud Gullit, ma alla sua adorata nipotina.

Ricordiamo che è possibile cenare nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro a partire dalle ore 19,30 e riservare il posto nelle prime file della Sala Conferenze dove alle ore 21.00 si terrà la presentazione. Per l’occasione, oltre al menù alla carta, sarà disponibile un piccolo menù al costo di €.12,00 che prevede i mitici cappelletti al ragù dell’Ala d’Oro, un calice del Sangiovese superiore 138 della Tenuta Masselina e il caffè.

Nessun commento:

Posta un commento