Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 6 ottobre 2020

Venerdì 9 ottobre - ADA SANGIORGI al Caffè Letterario di Lugo

Venerdì 9 ottobre
, alle ore 21.00 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, la scrittrice bagnacavallese Ada Sangiorgi inaugurerà la 17° edizione del Caffè Letterario di Lugo presentando il suo romanzo “Stai dalla parte del mondo”
  edito da Bibibook.  A introdurre la serata sarà Patrizia Randi. Ingresso libero. Ricordiamo che è possibile cenare nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro dalle ore 19.30, e riservare il posto nella Sala Conferenze dove si terrà la presentazione. E’ obbligatorio indossare la mascherina. 
Una storia di crimini, amore e amicizia, ma anche uno spaccato della storia italiana dagli Anni di Piombo ad oggi. Il Vice Questore di Bologna, Gianni Vissi, è a capo delle indagini su una serie di delitti che lo coinvolgono in prima persona: una delle vittime è un suo caro amico, Alfredo Muti. Altri assassinii, collegati all’omicidio Muti e solo apparentemente motivati dai retaggi degli Anni di Piombo, s’intrecciano a un filone parallelo di indagine, relativo alla scoperta di festini fra droga, alcool e traffiking di ragazze straniere. In questo quadro emergono le azioni criminali di importanti membri del mondo accademico della città, su cui il giornalista Muti stava scavando, e che paiono essere una probabile matrice comune dei delitti. I protagonisti, nel tentativo di ridare linfa ai valori democratici che hanno imperniato il dopoguerra, si scontrano con una società intrisa di violenza e disillusioni, dove tornano prepotenti i retaggi del fascismo e dove si osserva il potere inabissarsi tra abnegazione e disprezzo, in opposizione ai valori della giustizia e della coerenza.
Ada Sangiorgi è nata a Faenza il 27 luglio 1960. Oggi vive a Bagnacavallo dove ricopre il ruolo di Vice Sindaco.

 

Nessun commento:

Posta un commento