Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

venerdì 9 dicembre 2022

Sabato 10 dicembre - Inaugurazione della mostra pittorica "Il mondo di Barbara" di Barbara Cotignoli

Sabato 10 dicembre
, alle ore 18.00 nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, si inaugura la mostra d’arte “Il mondo di Barbara” di Barbara Cotignoli. Introduce Carmine Della Corte.
Nata a Faenza nel 1969, vive e lavora a Massa Lombarda. Ha frequentato a Ravenna il Liceo Artistico e l'Accademia di Belle Arti. Ha poi seguito corsi pluriennali di Arti Applicate specializzandosi in foggiatura e decorazione ceramica, stampa su stoffa e mosaico. Ha esposto in numerose rassegne collettive a Lugo, Massa Lombarda, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Ravenna, Salerno, Milano e, con Riarteco, in molte altre città italiane. Sua Galleria di riferimento la Galleria Ponte Vecchio a Imola, Via Pisacane 31/A .
A Ravenna ha decorato i muri del cortiletto interno del Caffè del Ponte Marino. Per le Edizioni del Bradipo di Lugo ha interpretato con cinquanta acquerelli originali il numero 21 delle Parole Colorate e diverse sue illustrazioni sono comparse nella prestigiosa rivista La Piè. A partire dal 2014, in collaborazione con Renato Sclaunich, scrittore e poeta visivo nonché fondatore della piccola casa editrice Scarabocchio di Bolzano, ha illustrato ben 18 libri di artista stampati in tiratura di 20 copie e numerati.
Dal 2015 partecipa ai Format di Sevensalerno per la rassegna Salerno città d'arte : “Nel segno della Croce”, “Via Crucis”, “Identità parallele”, “La cultura unisce”. Nel 2021 ha vinto il secondo premio di pittura al concorso d'arte “Caterina Sforza” presso la Rocca di Bagnara di Romagna.


Nessun commento:

Posta un commento