Mercoledì 6 marzo , alle ore 21.00, nella Sala Codazzi della Biblioteca Trisi lo scrittore ravennate Stefano Bon, presenterà il suo ultimo romanzo “Ascolta oltre l’oceano” edito da Clown Bianco edizioni. L’incontro sarà introdotto da Maria Chiara Sbiroli.
Primi anni Novanta. Giovanni è un giovane uomo con un futuro brillante davanti a sé. La sua carriera sta per decollare e la sua vita sentimentale è a una svolta, deve solo essere certo di scegliere la donna che ama davvero. È così che decide di trascorrere una settimana lontano da tutto e tutti, su un isolotto in mezzo all'oceano dove non c'è nemmeno la corrente elettrica, in compagnia di libri e musica. Nulla può far presagire ciò che sta accadendo sulla terraferma: un ragazzo che lavorava per la stessa azienda di Giovanni, dopo essere stato licenziato entra armato in ufficio e compie una strage. Per Giovanni lo shock è tale da condizionare tutto il resto della sua vita. Lui, un sopravvissuto, attraverserà gli anni cercando di fuggire dal passato, mentre il suo lato oscuro emergerà e lo porterà a compiere atti che non avrebbe mai immaginato. Ma sarà anche in grado di perdonare e di perdonarsi, perché una possibilità di riscatto c'è ed è nel potere che hanno le storie di farci comprendere meglio noi stessi e gli altri. "Ascolta oltre l'oceano" è un romanzo di formazione adulto, in cui durezza e fragilità si alternano per restituire al lettore l'arco di una vita come tante.
Stefano Bon è nato a Ravenna nel 1963 e nella sua vita si è occupato di musica e cinema. Autore di testi per cinema e teatro, per i tipi di Traccediverse è uscito nel 2007 il suo primo romanzo “Il giorno in cui sono stata uccisa”.
Nessun commento:
Posta un commento