Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

venerdì 29 novembre 2013

Sabato 30 novembre - ROSEMARY RANDI a Caffè Letterario

Sabato 30 novembre, alle ore 17.30, nella saletta conferenze della Libreria Alfabeta, la scrittrice lughese Rosemary Randi presenta il suo ultimo romanzo “Liquirizia” edito da Bacchilega editore. L’incontro sarà condotto dalla curatrice di Caffè Letterario Patrizia Randi.
Dea non è una dea, ma una scrittrice, o, per lo meno, cerca di esserlo. Difficile impresa: sembra che gli aspiranti scrittori siano in aumento e, per giunta, le idee gliele ruba Woody Allen. Fra l’altro, sopra il suo appartamento, ereditato dalla zia che l’ha cresciuta, vivono due anziane amiche di questa, sempre pronte a dire la loro. Da aggiungere un’altra imprevista complicazione: un affascinante ex compagno di scuola, curioso di scrittura e di erotismo. Sullo sfondo un ambiente di provincia, un editore dagli espliciti diktat, e Little Tony. Ne viene fuori una storia frizzante, a tratti calata nella quotidianità e a tratti surreale, dai sussulti ora  comici, ora sentimentali, ora noir. Un romanzo non etichettabile in un genere preciso, che gusterete con inevitabile voracità.
Rosemary Randi è nata e vive a Lugo di Romagna. Ha esordito con Racconti ClanDestini, Edit Faenza 2004, a cui si è ispirato il recital Donne, strippi e Strappi, sempre con la Edit Faenza nel 2004 ha pubblicato il romanzo Gerani a pois, nel 2005 la raccolta di poesie Onde trasversali e nel 2007 il romanzo Torte al cianuro. Con Bacchilega editore ha pubblicato La seduzione della normalità (2009) e Scherzi di luce (2012).

Nessun commento:

Posta un commento