Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

lunedì 23 novembre 2015

Venerdì 27 novembre - MARIA PIA TIMO al Caffè Letterario di Lugo

Venerdì 27 novembre alle ore 18.30 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo, serata dedicata alla Romagna e alla sua gastronomia con la cabarettista e attrice faentina Maria Pia Timo che presenterà il suo libro “La Vespa Teresa” edito quest’anno da LT Editore. A condurre l’incontro sarà Patrizia Randi e per tutti i partecipanti al termine della presentazione si brinda con un aperitivo  offerto dal Gruppo Cevico. Ingresso libero.
Durante le riprese della trasmissione “Vespa Teresa”, Maria Pia Timo, è rimasta talmente affascinata dai racconti delle “azdore” che la ospitavano da iniziare a prendere appunti. Racconti di vita, la vita di cinquant’anni fa che ci sembra ormai così lontana, ma dalla quale tutti veniamo. Gli appunti di Maria Pia, in una prosa asciutta, scorrevole e piacevole e l’insieme delle ricette che le signore le hanno insegnato diventano adesso un libro… soprattutto di ricette romagnole, ma anche di ricordi, aneddoti e storie di vita.
Ma la serata non finirà qui.  Al termine della presentazione, dopo l’aperitivo, alle ore 20,00 circa, per tutti gli amanti della Cucina Romagnola sarà possibile cenare in compagnia dell’autrice con un menù tratto dalle ricette del libro. Ecco il menù:

“A cena con la Vespa Teresa”
Menù
I cappelletti in brodo di cappone
La paglia e fieno al ragù coi piselli
Lo stufato di pecora con le patate
Pollo in tegame, patate fritte e frizaj
Il coniglio al latte coi pomodori impanati e le zucchine fritte
Il latte brulè
Le peschine
Caffè

€. 25,00 per persona, bevande incluse

E’ necessaria la prenotazione – Tel 0545 22388

Nessun commento:

Posta un commento