Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

giovedì 5 novembre 2015

Venerdì 6 novembre - L'astronauta MAURIZIO CHELI al Caffè Letterario di Lugo

Venerdì 6 novembre, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro , incontro “spaziale” per il Caffè Letterario di Lugo con l’astronauta, pilota sperimentatore e ora imprenditore, Maurizio Cheli che presenterà il suo libro autobiografico “Tutto in un istante” edito quest’anno da Minerva Edizioni. A introdurre la serata che terminerà con il consueto brindisi finale offerto dal Gruppo Cevico, sarà Enrico Montanari, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Monte Romano.
Maurizio Cheli, è nato a Zocca (Modena) nel 1959, e la sua vita è stata completamente dedicata ad un unica grande passione: il volo. Dai sogni di bambino al primo brevetto di volo, dal primo volo su un jet a soli 20 anni, fino all’ingresso in Aeronautica Militare (ha il grado di Tenente Colonnello), dove è stato pilota fino al 1992, quando viene selezionato dall’ESA come astronauta.
Nel 1996 prende parte alla missione STS 75 dello shuttle Columbia, con il ruolo di “Mission Specialist”; missione che è stata tra le più lunghe e complesse nella storia delle navette spaziali USA.
Poi torna alla carriera di pilota, e diventa collaudatore di caccia per l’Alenia. Oggi è un imprenditore, sempre nel settore delle tecnologie applicate al settore aeronautico.

In questo libro, unico nel suo genere Maurizio Cheli narra, con il tono di un amico che vi racconta una storia, le tappe fondamentali del suo incredibile percorso professionale. Questa biografia diventa così non solo una fonte di informazioni ma anche e soprattutto di riflessione sul nostro cammino personale nella vita e nel mondo del lavoro in particolare. L'avventura aeronautica e spaziale è una grande avventura umana e scoprirete, molto rapidamente, nel corso della lettura, che questa esperienza all'apparenza lontana, distante ed estremamente specializzata è, al contrario, molto vicina alla nostra realtà quotidiana. Le nostre conoscenze, competenze, le nostre esperienze, tutto si concentra talvolta in quell'istante molto preciso in cui una situazione evolve, una nuova avventura ha inizio o una decisione viene presa. Siamo noi davvero pienamente presenti a noi stessi in questi momenti decisivi della nostra vita?

Ricordiamo che è possibile cenare nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro a partire dalle ore 19,30 e riservare il posto nelle prime file della Sala Conferenze dove alle ore 21.00 si terrà la presentazione. Per l’occasione, oltre al menù alla carta, sarà disponibile un piccolo menù al costo di €.15,00 che prevede un tris di paste al mattarello, il dessert e un calice del Sangiovese superiore 138 della Tenuta Masselina.



Nessun commento:

Posta un commento