Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

venerdì 25 novembre 2016

Venerdì 25 novembre - Serata musicale-conviviale dedicata a GIUSEPPE MARIA MARANGONI

Venerdì 25 novembre alle ore 20.00 nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro, il Caffè Letterario di Lugo propone una serata musicale, gastronomica e letteraria per celebrare il musicista lughese Giuseppe Maria Marangoni (1866-1945) nel 150° anniversario della nascita.  La serata comincerà con l’aperitivo servito nella casa/museo Marangoni attigua all’Hotel Ala d’Oro e proseguirà con la cena e la presentazione del libro “Andante affettuoso” della scrittrice e pianista molisana Rosanna Carnevale, edito da Portaparole.
Il romanzo narra la vicenda esistenziale di M, personaggio che cela l’identità reale di Giuseppe Maria Marangoni, contrabbassista e compositore lughese inspiegabilmente cancellato dalla scena musicale. Sullo sfondo di città come Bologna, Firenze, New York, Chicago, L’Avana, tra fine Ottocento e inizio Novecento, la musica di Marangoni emerge man mano dal silenzio e diventa il filo rosso su cui si dipanano e intrecciano le storie passate e quelle presenti dei due musicisti Anna e Pietro che, ingaggiati per un concerto, lavorano alla costruzione del programma. Sarà davvero un’occasione rara per ascoltare la musica dell’estroso musicista lughese che sarà eseguita dal contrabbassista romano Morris Capone accompagnato al pianoforte dalla stessa autrice del libro Rosanna Carnevale.
Due i menù proposti per la serata, uno strettamente romagnolo con piatti tipici della nostra tradizione culinaria e in alternativa un menù vegetariano.

MENU ROMAGNOLO
Aperitivo a Casa Marangoni
Cappelletti in brodo di cappone
Pollo alla cacciatora
Latte brulè
€. 25,00  bevande incluse

MENU VEGETARIANO
Aperitivo a Casa Marangoni
Risotto ai carciofi
Spezzatino di verdure
Latte brulè
€. 20,00  bevande incluse

E’ necessaria la prenotazione
Tel. 0545 22388  -  329 6817175

Nessun commento:

Posta un commento