Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

mercoledì 22 gennaio 2025

Sabato 25 gennaio - GAJA CENCIARELLI al Caffè Letterario di Lugo

ATTENZIONE: l’incontro con Gaja Cenciarelli previsto per venerdì 24 gennaio alle ore 21.00 presso l’Hotel Ala d’Oro è stato posticipato a Sabato 25 gennaio alle ore 18.00 nel Salone Estense della Rocca di Lugo.

La scrittrice romana Gaja Cenciarelli presenterà al Caffè Letterario di Lugo il suo ultimo romanzo giallo “A scuola non si muore” edito da Marsilio. A introdurre l’incontro, sarà Patrizia Randi. Ingresso libero.
A scuola non si fuma, a scuola non si beve alcol, a scuola non si alza la voce e non si alzano nemmeno le mani, a scuola si insegna prima di tutto il rispetto, a scuola non ci sono differenze, soprattutto a scuola non si muore. Come tutte le intenzioni e i buoni propositi, anche quello di tenere la morte lontana dalle aule scolastiche fallisce miseramente per Margherita Magnani, che insegna inglese in una scuola della periferia romana frequentata da studenti della periferia romana con famiglie che vivono nella periferia romana, abbandonate dalla politica e sostenute, quando lo sono, da traffici vari e spesso illeciti.
Così, quando la mattina successiva al consiglio di classe il professor Giuliano Colagrossi viene trovato morto e con le mani amputate sul pavimento di un’aula, Margherita Magnani decide di indagare.
Gaja Cenciarelli, scrittrice e traduttrice, vive e lavora a Roma. Ha scritto romanzi, racconti, interventi critici. Fa parte dei “Piccoli Maestri”. Per Marsilio sono usciti anche La nuda verità (2018) e Domani interrogo (2022; premio Alvaro-Bigiaretti 2023). Insegna lingua e letteratura inglese a Roma.


Nessun commento:

Posta un commento