Il libro di Gemma Volli "Le escluse" ha aperto il 2 ottobre le presentazioni librarie di questa stagione. In mancanza del previsto intervento di Ugo Volli, bloccato a Torino da problemi di salute, la presentazione del libro è stata affidata all'Ing.Lucio Pardo, nipote dell'autrice, ed alla lughese Miriam Marach. La serata organizzata in occasione della Giornata della Cultura Ebraica è stata seguita da oltre una settantina di persone e si è conclusa come ormai tradizione con la solita degustazione di vini.
Pochi giorni fa, il 10 ottobre, il terzo appuntamento. Sala gremita per la presentazione di "Nove mesi" opera prima della lughese Alessandra Neri. La serata è scivolata piacevolmente, nonostante la crudezza dell'argomento del bel libro della Neri, grazie anche alla introduzione di Marcello Savini, già ex insegnante dell'autrice al Liceo Classico di Lugo, e collaboratore ormai da anni di Caffè Letterario.
Quarta e ultima presenza femminile di questo calendario autunnale sarà la pluricampionessa olimpionica Josefa Idem. L'atleta ravennate sarà la protagonista del prossimo appuntamento previsto per mercoledì 17 ottobre alle ore 21,00 con la sua autobiografia " Controcorrente". Introdurrà la serata Patrizia Randi. Di particolare interesse anche la parte enologica che prevederà per la prima volta una degustazione di vini francesi. La cantina Charles Wantz di Barr in Alsazia infatti offrirà il brindisi che conclude tutte le serate di Caffè Letterario.
Molto carino proporre il resoconto della serata !
RispondiEliminaE' come disporre di un giornale! Bravo Claudio!