Domani, Giovedì 29 novembre alle ore 20,45, terzo appuntamento voltanese per Caffè Letterario. In programma al centro sociale "Ca' Vecchia" la presentazione del libro di Roberta Giacometti "Pennellate di vita (1941-1995)" edito da Bacchilega nel 2006. A introdurre il romanzo della scrittrice imolese sarà l'assessore all cultura del Comune di Lugo Giovanni Barberini.
Roberta Giacometti è nata a Imola dove vive, insegna e scrive. E' autrice di una raccolta di racconti ispirata ai mestieri, dal titolo "Lavori in corso" (in attesa di ristampa). Questo è il suo primo romanzo.
Una storia d’amore ai tempi della Seconda guerra mondiale è narrata nel primo di una serie di quadri che descrivono, per episodi successivi, la vita di un uomo e di una donna, filtrata dalla memoria di una delle figlie.
In queste “pennellate” si delinea un filo che lega cronologicamente gli eventi della vita dei protagonisti, dalla guerra al dopoguerra e alla ricostruzione, dal miracolo economico al benessere diffuso e alle crisi ricorrenti degli ultimi decenni del secolo scorso.
Le storie quotidiane, narrate con chiarezza fotografica e incisività dei dettagli, coinvolgono il lettore, che può intravedere, nelle situazioni particolari vissute dai personaggi, lo svolgersi della “storia” che appartiene a tutti.
Come di consueto nel corso della serata verranno offerti ai presenti assaggi e curiosità gastronomiche offerte da "Buona alla Buona". Ingresso libero.
Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro
Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento