Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

venerdì 1 marzo 2013

Sabato 2 marzo - GABRIELE BABINI a Caffè Letterario


Sabato 2 marzo, ritornano gli incontri pomeridiani in Libreria di Caffè Letterario con la presentazione del libro “Un soldato semplice” di Gabriele Babini edito da Caldera Edizioni nel 2012. Appuntamento quindi alle ore 17,30 nella saletta conferenze della Libreria Alfabeta in Via Lumagni a Lugo, dove per tradizione ormai consolidata, si tengono gli incontri letterari dedicati agli autori e alla editoria locale. Incontro che sarà introdotto da Giovanni Barberini e dall’On.Salvatore Caronna e che si concluderà con il consueto brindisi-aperitivo per tutti i presenti.
Una cartolina di precetto. La paura di morire e la voglia di tornare a casa. La storia di un uomo semplice nel mezzo del più grande evento bellico del ventesimo secolo. Il dramma della seconda guerra mondiale negli occhi di un attore non protagonista.

Gabriele Babini, 33enne originario di Lugo di Romagna,  ci presenta il suo  romanzo d'esordio "Un soldato semplice". Bruxellese d'adozione, vive in Belgio da circa sei anni,  dove lavora attualmente come assistente di un deputato italiano al Parlamento Europeo occupandosi, principalmente, di affari esteri  e sicurezza e difesa. Tra le sue passioni trova un posto particolare la scrittura, passione che lo ha portato nel corso degli ultimi anni alla pubblicazione del suo primo romanzo basato sulla storia vera del nonno, internato militare durante la seconda guerra mondiale.



Nessun commento:

Posta un commento