Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

venerdì 15 marzo 2013

Sabato 16 marzo - ROSEMARY RANDI a Caffè Letterario


Sabato 16 marzo alle ore 17.30, secondo appuntamento pomeridiano della stagione alla Libreria Alfabeta di Lugo con la scrittrice lughese Rosemary Randi che presenterà la sua raccolta di racconti “Scherzi di luce” edito da Bacchilega editore lo scorso anno. A introdurre l’incontro sarà la curatrice di Caffè Letterario Patrizia Randi.

Luce e buio si danno spesso confusi fra loro, è quindi difficile stabilirne il confine, e separare con sicurezza le due componenti principali della nostra vita. Si spiega così il colore opaco di certe giornate stinte che sembrano non passare mai, la monotonia della quotidianità. Eppure è proprio il grigio che rimpiangiamo durante i dolorosi black-out della nostra esistenza, quando vaghiamo senza fili nell'oscurità dell'abbandono. A volte, invece, la luce si fa strada all'improvviso, e ci attraversa con luminose impennate di gioia, o d'amore, o di divertimento. Noi stessi siamo mutevoli combinazioni di luce e di buio in divenire, sfuggenti come siamo a qualsiasi aspettativa del prossimo, la cui messa a fuoco della realtà, inevitabilmente, mai coincide con la nostra. Siamo, dunque, scherzi di luce. Questa raccolta propone dodici racconti, la maggior parte dei quali inediti, folgoranti sia per i contenuti sia per il linguaggio.
Rosemary Randi è nata e vive a Lugo di Romagna. Ha esordito con Racconti ClanDestini, Edit Faenza 2004, a cui si è ispirato il recital Donne, strippi e Strappi, sempre con la Edit Faenza nel 2004 ha pubblicato il romanzo Gerani a pois, nel 2005 la raccolta di poesie Onde trasversali e nel 2007 il romanzo Torte al cianuro. Nel 2009, con Bacchilega editore, ha pubblicato il romanzo La seduzione della normalità.

Nessun commento:

Posta un commento