Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 25 maggio 2013

Mercoledì 29 maggio - MARTIN DODMAN a Caffè Letterario

Mercoledì 29 maggio alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, ultimo incontro del mese per Caffè Letterario con Martin Dodman che presenterà il suo ultimo libro “Linguaggio e plurilinguismo” edito quest’anno da Erickson. La serata, che si concluderà come d’abitudine con il consueto brindisi finale per tutti i presenti, sarà introdotta dalla curatrice di Caffè Letterario Patrizia Randi.
“I limiti delle mie parole sono i limiti del mio mondo.”  Questa famosa affermazione di Wittgenstein è un esempio fra tanti in molteplici generi letterari che enfatizzano la nostra dipendenza dal linguaggio. Il linguaggio è una condizione essenziale della vita. Ogni lingua è un modo diverso di costruire mondi in cui vivere. La letteratura costruisce e ricostruisce mondi infiniti. Il dialogo fra linguistica e letteratura ci aiuta a capire la nostra condizione umana.
Martin Dodman è nato a Norwich (GB) nel 1951. Si è laureato in Letteratura e Storia a “The College of Arts and Technology”, Cambridge e si è specializzato in Linguistica e Letteratura comparata alla Columbia University di New York. Attualmente è docente di Educazione Comparata nella Facoltà di Scienze della Formazione all’Università di Bolzano.

Nessun commento:

Posta un commento