Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 29 novembre 2014

Sabato 29 novembre - "I volti delle parole" - Libro e Mostra Fotografica di DANIELE FERRONI

Sabato  29  novembre, alle ore 18.00, all’Hotel Ala d’Oro di Lugo incontro pomeridiano del  Caffè Letterario di Lugo, dedicato alla fotografia e alla poesia con il fotografo Daniele Ferroni che presenterà il suo libro “I volti delle parole” edito dalla Fondazione T.Balestra. L’incontro che prevede l’inaugurazione nella hall dell’Hotel Ala d’Oro di una mostra fotografica con alcune delle più significative immagini tratte dal libro, sarà condotta dal poeta Daniele Serafini e si concluderà come di consueto con un brindisi offerto a tutti i presenti.
Il libro raccoglie una serie di ritratti fotografici in bianco e nero di Daniele Ferroni effettuati a 65 poeti, in circa nove anni di attività. Un lavoro che  interessa un'area che comprende la Romagna, con le sue provincie, e una parte del territorio bolognese,e i cui protagonisti hanno un'età che va dai diciotto ai novant'anni. La mostra rimarrà in esposizione nella hall dell’Hotel Ala d’Oro fino al 6 gennaio.
Daniele Ferroni è nato a Bagnacavallo  nel 1969, vive e lavora a Villanova. Si interessa di fotografia sin da bambino e nel 2004 ha avviato le edizioni di arte e poesia Lumacagolosa pubblicando libri in piccola tiratura, collaborando con poeti, scrittori e artisti. 

Nessun commento:

Posta un commento