Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 11 febbraio 2017

Domenica 12 febbraio - Musica e Poesia "L'altra Europa"

Proseguono gli  incontri di “Musica e Poesia” al Caffè Letterario di Lugo. Piccolo ciclo di pomeriggi domenicali  poetico-musicali , nato dalla collaborazione con il Conservatorio G.B.Martini di Bologna, in cui la musica di grandi compositori, eseguita da allievi e maestri del Conservatorio bolognese, si alternerà ai versi di grandi poeti raccontati e declamati da poeti e amici del nostro Caffè Letterario.
Domenica 12 febbraio, alle ore 18.00 all’Hotel Ala d’Oro, terzo appuntamento della serie dedicato alla musica e alla poesia dell’Europa centro-orientale. “L’altra Europa. Versi e note dal centro-est”.
Fra la metà del XIX e l’inizio del XX secolo, più che in altri periodi storici, musica popolare e musica colta convivono sullo stesso piano. L’una arricchisce, influenza e “contamina” l’altra. Chopin, Liszt, Bartok, Dvorak e Cziffra, sono ispirati dalle melodie popolari e spesso trascrivono le stesse in opere musicali colte, di elevato spessore artistico. Non meno intenso è il rapporto fra le arti. In particolare musica e letteratura sembrano confluire in un unicum in cui diventa difficile stabilire chi influenza l’altra. Al pianoforte Ilaria Tramannoni. Voce narrante di Paolo Cavassini.
Ilaria Tramannoni si diploma in pianoforte nel 1998 con il massimo dei voti. Dal 1990 svolge intensa attività concertistica da solista, con l’orchestra e in formazione cameristica in diverse città italiane ed europee. Attualmente si sta perfezionando sotto la guida del M° Carlo Mazzoli.
Durante l’incontro saranno serviti gli aperitivi o in alternativa the e tisane, mentre al termine del concerto/reading sarà possibile fermarsi a cena con un ricco menù a buffet.
Ingresso + aperitivo/the/tisana €. 8,00
Ingresso + aperitivo + cena a buffet (bevande escluse) €. 15,00
E’ gradita la prenotazione – Tel. 0545 22388



Nessun commento:

Posta un commento