Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

mercoledì 1 febbraio 2017

Giovedì 2 febbraio - OSVALDO BEVILACQUA presenta "L'Italia nascosta"

Segnaliamo a tutti gli amici del Caffè Letterario di Lugo che giovedì 2 febbraio alle ore 20,15 il Rotary Club di Lugo organizza all’Hotel Ala d’Oro una serata convivale in compagnia del giornalista Osvaldo Bevilacqua che presenterà, nel dopo cena, il suo ultimo libro “L’Italia nascosta. Un paese da scoprire con Sereno Variabile”. L’incontro è aperto a tutti. Questo il menù della serata: Tortino di patate, viola e verza con vellutata di parmigiano, Tortelloni di ricotta con burro alle erbe aromatiche con scaglie di grana, Semifreddo al pistacchio, Caffè. €. 26,00 per persona bevande incluse. E’ necessaria la prenotazione. (0545 22388 / 329 6817175)

Gli italiani stanno scoprendo l’Italia: non solo in occasione di un weekend o di un ponte ma anche per le vacanze vere e proprie, ci accorgiamo che i panorami più belli e le avventure più mozzafiato si possono vivere “in casa nostra”. Ma spesso non sappiamo che il castello in cui respirare la Storia, la fattoria in cui far divertire i bambini, la sagra a cui partecipare per unire i piaceri della cultura a quelli della tavola sono proprio dietro l’angolo. In questo libro informativo e narrativo, Osvaldo Bevilacqua ci accompagna nella esplorazione del nostro Paese, attingendo al patrimonio inestimabile di informazioni e aneddoti raccolto in ben trentasei anni di “Sereno variabile”.
Il conduttore e giornalista tv Osvaldo Bevilacqua è nato a Roma il 20 dicembre del 1940.  Inizia la sua attività giornalistica facendo la gavetta al quotidiano Paese Sera, per divenire poi direttore del settimanale Turismo Domani. Nel 1978 viene contattato da un regista Rai che lo fece entrare nel mondo della radiotelevisione, grazie alla conduzione, di prima mattina, del programma radiofonico La diligenza su RadioUno, cui seguì, sempre su RadioUno il programma Ticket. Nel 1982 Osvaldo passa al timone del programma Sereno Variabile, storico format settimanale di Raidue del quale è anche autore oltre che conduttore.

Nessun commento:

Posta un commento