Mercoledì 12 giugno, alle ore 21.00 nella Sala Codazzi della Biblioteca Trisi di Lugo, la giornalista Ambra Radaelli presenterà il suo libro “Coccodè” edito da Mursia. A introdurre la serata sarà Teodorica Angelozzi. Ingresso libero.
Il giornalismo è il sogno di molti. Ma la vita in una redazione è tutt’altro che facile, soprattutto se non si hanno padrini e non si accettano compromessi, come Elena. La crisi inasprisce i caratteri già bizzarri dei suoi colleghi che – tra strategie di accerchiamento e piccole maldicenze, inviti imposti o negati, fino a un attacco collettivo che la metterà all’angolo – faranno di lei un capro espiatorio. Riuscirà a reagire?
Una storia comica e amara, un po’ Fantozzi e un po’ Il diavolo veste Prada, che spia dal buco della serratura un mondo solo in apparenza scintillante e svela dinamiche comuni a tutti gli ambienti di lavoro, in cui spesso sono i migliori a uscire sconfitti
Ambra Radaelli è giornalista dal 1992. Ha lavorato per il «Sole 24 Ore», «La Notte», varie testate Rizzoli e Mondadori, e, dall’anno dopo la sua fondazione, alla sezione attualità di «D», allegato a «la Repubblica». Ha pubblicato il romanzo La casa dell’estate (2007) e il libro reportage La musica salva la vita (2012).
Nessun commento:
Posta un commento