Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

lunedì 19 novembre 2007

Antonio Castronuovo inaugura gli incontri di Voltana

Antonio Castronuovo ha inaugurato giovedi 15 novemmbre il ciclo di incontri letterari che si terranno al Centro Sociale "Ca' Vecchia" di Voltana. E' stato il primo di quattro appuntamenti in calendario di qui a fine anno dedicati alla cultura e agli scrittori del territorio. L'autore imolese già ospite di Caffè Letterario due anni fa con il suo libro dedicato all'editore modenese Formiggini "Libri da ridere:la vita i libri, il suicidio di Angelo Fortunato Formiggini" ha presentato questa volta il suo volume di aforismi "Tutto il mondo è palese" edito da Mobydick.
E' stata una serata dedicata alla storia dell'aforisma a partire dal mondo greco fino ai nostri giorni. Sono stati letti brani dei più grandi aforisti della letteratura come Eraclito, Marco Aurelio, Montaigne, Nietzche, Cioran e così via per arrivare a quelli del libro presentato da Castronuovo. La degustazione di gelato offerta al termine della presentazione ha chiuso nella maniera più dolce una piacevole serata rimandando tutti al prossimo appuntamento di giovedì 22 novembre con il libro "La linea dell sillaro" di Matteo Fantuzzi.

1 commento:

  1. Serata molto bella! Castronuovo ha tenuto una interessantissima lezione sul tema dell'aforisma. ottimo anche il gelato alla vaniglia del Madagascar gustato alla fine.

    RispondiElimina