Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

domenica 30 aprile 2023

“Con i miei occhi, con le mie mani” di ENRICO RAMBALDI

Inaugurata sabato pomeriggio 29 aprile, nella hall dell’Hotel Ala d’Oro la mostra di disegni e incisioni “Con i miei occhi, con le mie mani” di Enrico Rambaldi. La mostra rimarrà in esposizione fino a giovedì 30 maggio.
“Con i miei occhi, con le mie mani” potrebbe considerarsi quasi un’antologia delle mie passioni, vista attraverso i segni della xilografia, della calcografia e tramite il linguaggio attento e descrittivo della china: ritratti, grandi personaggi, autori musicali e letterari e il mondo naturale sempre presente.
Ho iniziato a incidere agli inizi degli anni Novanta sotto la guida dell’incisore e stampatore Giuseppe Maestri, e, da allora, non ho mai smesso di studiare e approfondire il mondo dell’incisione. La mia ricerca è volta in particolare alla xilografia, la tecnica che più mi rappresenta: un linguaggio espressivo dalle antichissime radici legate alla riproduzione dell’immagine ma dalla forza e dai codici estremamente attuali.
Vi invito a percorrere queste linee e a scoprire questi codici fatti di tracce e segni che si inseguono sul foglio in un dialogo continuo tra bianco e nero fatto di tensione, mestiere e riflessione."

 









Nessun commento:

Posta un commento