Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

giovedì 27 aprile 2023

Sabato 29 aprile - Inaugurazione della mostra di disegni e incisioni "Con i miei occhi, con le mie mani" di ENRICO RAMBALDI

Sabato 29 aprile
, alle ore 18.00 nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, si inaugura la mostra di disegni e incisioni “Con i miei occhi, con le mie mani” di Enrico Rambaldi. Introduce Carmine Della Corte. La mostra rimarrà in esposizione fino a giovedì 30 maggio.
Enrico Rambaldi (Ferrara, 1970), dopo essersi diplomato presso la scuola di fumetto di Milano, ha lavorato come illustratore/grafico freelance per diverse agenzie di pubblicità e case editrici, realizzando copertine (Esse/Effe edizioni e International Press), illustrazioni naturalistiche (Ente parco del Gargano, Parco del Delta del Po, Parco delle Foreste Casentinesi, Longo editore) e curando la parte grafica e illustrativa per i cd rom educational della De Agostini, in collaborazione con Daniele Panebarco. Ha inoltre realizzato l’intero progetto grafico e le illustrazioni di Wherewolf, l’innovativo “gioco di comitato” presentato a Lucca Comics and Games 2012 dalla Raven Distribution e la relativa app per iphone/ipad. Dal 2003 al 2012 è stato direttore creativo dell'agenzia di grafica pubblicitaria EGO immaginare/comunicare/creare. Ha illustrato i libri/guida per ragazzi (Una pigna per Ravenna e Una pigna tira l'altra) per la casa editrice Longo. Fra il 2009 e il 2011 ha fatto parte del direttivo dell'Associazione illustratori di Milano, di cui ha coordinato i corsi (illustrazione/fumetto) a Ravenna e Bologna. Nel 2014 fonda, in collaborazione, INK33, uno studio - laboratorio che si occupa di illustrazione editoriale e pubblicitaria, graphic design e organizzazione di workshop di incisione e stampa artistica.

Nessun commento:

Posta un commento