Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 27 aprile 2019

Sabato 27 aprile - "...Una pagina alla volta..." di MAURIZIO PILO'


Sabato 27 aprile, alle ore 18.00, nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, si inaugura la mostra pittorica “…Una pagina alla volta…”  dell’artista faentino Maurizio Pilò.
L’uomo nasce senza esperienza, il suo percorso lo induce ad imitare e successivamente interpretare l’espe-rienza altrui, ad osservare e guardare. E su questo sguardo, su questa imitazione, fonda la propria fragile e progressiva esperienza. E su queste basi inizia la sua lettura del mondo, una lettura che non può in nessun modo accelerare, che ha tempi diversi nella sua tensione ad imparare, inglobare, conoscere, interpretare. Non solo la mente ma il corpo stesso è in continua metamorfosi, suo malgrado. Così comincia ad investigare mondi invisibili che non trova da nessuna parte se non in se stesso. Come in fase rem, inizia la sua esplorazione, in una gabbia mentale da cui non può più prescindere. È forse questa la creatività delle opere di Pilò.
Maurizio Pilò nasce a Faenza il primo di maggio del 1957. Frequenta il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, dove si diploma nel 1979. Svolge la sua attività artistica attraversando pittura e fotografia, ha al suo attivo diverse mostre collettive e personali. Lavora a Santa Maria in Fabriago, a pochi passi dagli argini del fiume Santerno e vicino ai “suoi” alberi.


Nessun commento:

Posta un commento