Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 18 giugno 2019

Sabato 22 giugno - "Le Buste del Bradipo"


Sabato 22 giugno alle ore 18,00, nella hall dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo si inaugura la mostra “Le Buste del Bradipo” in occasione dei 30 anni di attività delle Edizioni del bradipo di Lugo. Saranno esposte una serie di tavole dalla collana Le parole colorate. In questa collana si uniscono, in felice incontro e scambievole comunicazione di codici e linguaggi (con pari dignità, evitando che uno sia didascalia dell’altro), testi letterari con testi figurativi. La confezione editoriale richiama la busta e la lettera postale, ma può anche essere incorniciata e appesa al muro come un quadro. Ogni busta, stampata in tiratura limitata, in 50 copie, contiene la tavola originale di un artista.
Le Edizioni del bradipo di Lugo perseguono un preciso progetto culturale: da un lato pubblicare opere inedite di autori contemporanei, dall’altro scoprire, valorizzare criticamente e riproporre all’attenzione dei lettori, autori ed opere dimenticate o poco conosciute (ma culturalmente interessanti e rilevanti) del Novecento letterario italiano, con particolare attenzione al territorio regionale, ma aperti all’ambito nazionale ed extranazionale.
In qualità di editori “minimi”, privilegiamo l’opera breve o il frammento, e rivalutiamo l’apparente marginalità di alcuni scrittori cosiddetti minori, convinti che la civiltà letteraria novecentesca del nostro paese possa ritrovarsi in queste esperienze come nelle maggiori e più divulgate.



Nessun commento:

Posta un commento