Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 29 novembre 2022

Venerdì 2 dicembre - PAOLO GAGLIARDI al Caffè Letterario di Lugo

Venerdì 2 dicembre, alle ore 21.00 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, Paolo Gagliardi sarà ospite del Caffè Letterario di Lugo per presentare il suo libro “Vite monumentali” edito da Tempo al Libro. A introdurre la serata sarà Daniele Serafini. Ingresso libero. Ricordiamo che è possibile cenare nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro dalle ore 19.30, e riservare il posto nella Sala Conferenze dove si terrà la presentazione.
Una guida del Cimitero di Lugo attraverso persone e personaggi. L’opera si collega ad una ben precisa linea d’indagine avviata nell’ultimo scorcio del ’900 dalla nostra Regione attraverso il suo IBC (Istituto per i Beni Culturali). Un autentico patrimonio d’arte, storia e memoria contenuto in questi musei a cielo aperto.
Paolo Gagliardi è nato a Forlì nel 1956, ma dall’età di quattro anni vive stabilmente a Lugo. Alterna l’interesse per la scrittura a quello per la fotografia. Suoi testi sono apparsi su Internet e sulla carta stampata (sia locale sia nazionale). Ha vinto l’edizione 2009 del Concorso Nazionale di Poesia “Sinfonia Dialettale”. È membro dell’Associazione “Istituto Friedrich Schürr” (per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dialettale romagnolo) Alcune sue poesie si trovano all’interno del sito della Schürr, dove è stato inserito tra i poeti de “La Ludla”.

Nessun commento:

Posta un commento