Non ci si crede: più di un incontro culturale alla settimana, un luogo d'incanto, un palazzo del Settecento, una galleria di ritratti, un libraio, un mecenate, un'insegnante assessore alla scuola, alla cultura, a tutto ciò di cui non si parla da nessuna parte. E un piccolo gruppo di amici. A Lugo. Ma che bello! Felice di aver fatto parte di questo. Felice.
MARIAPIA VELADIANO - 20 gennaio 2012
Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/
venerdì 6 maggio 2011
Sabato 7 maggio - PAOLA EMALDI a Caffè Letterario
Sabato 7 maggio, alle ore 18,00, nuovo appuntamento nella saletta conferenze della Libreria Alfabeta di Lugo con Paola Emaldi che con l'introduzione di Daniele Dalla Valle, presenterà il suo romanzo storico "Il mantello del sommo sacerdote" edito da Ancora Editore.
Un romanzo che fa rivivere 70 anni della storia di Gerusalemme e del suo popolo. Sul background, che è fedele ai fatti storici, si sviluppa un efficace plot narrativo. L'ebreo Beniamino, raccontando la sua vita e quella della sua famiglia, parla anche di tutte le vicende storico-politiche che portarono alla presa di Gerusalemme da parte dei Romani nell'anno 70 d.C. La famiglia, la crescita, l'amore, il sesso, il culto e le celebrazioni liturgiche, gli ebrei, gli zeloti, i cristiani e la strana sparizione di un mantello dal Tempio...
Paola Emaldi vive e lavora a Lodi. Una laurea e una professione in ambito farmaceutico non le impediscono di coltivare la passione della scrittura, attraverso la quale restituisce vita all’amore tradito per la storia, la filosofia, la teologia. Il mantello del Sommo Sacerdote è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento