Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

mercoledì 1 aprile 2015

Mercoledì 1 aprile - GIAN RUGGERO MANZONI al Caffè Letterario di Lugo

Mercoledì 1 aprile, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo, primo incontro della programmazione primaverile del Caffè Letterario di Lugo con lo scrittore lughese Gian Ruggero Manzoni che presenterà il suo ultimo romanzo “Acufeni” edito da Guaraldi. L’incontro, che si concluderà come sempre con il consueto brindisi finale offerto a tutti i presenti, sarà introdotto da Marco Sangiorgi e da Davide Brullo editor di Guaraldi.
«Acufeni» è un perfetto romanzo morale dalle suggestive suggestioni filosofiche e bibliche che racconta la parabola esistenziale di Francesco Costa, un uomo  che subisce tutto il dolore della Sindrome di Méniére. Nelle sue orecchie sente una vertigine acuta di fischi  che ne condiziona non soltanto l’equilibrio fisico ma anche quello esistenziale.
La sua vita la vive nel sottosuolo della coscienza, amato da Maria che della passione per Franco fa una stagione totale che contempla qualsiasi sacrificio.
Gian Ruggero Manzoni è nato nel 1957 a San Lorenzo di Lugo (RA), dove tuttora risiede. Poeta, narratore, pittore, teorico d’arte, drammaturgo al suo attivo ha oltre 40 pubblicazioni con editori quali Feltrinelli, Il Saggiatore, Edizioni del Girasole, Scheiwiller, Diabasis, Sansoni, Edizioni del Bradipo. Alcune sue opere sono state tradotte in Grecia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Irlanda, Argentina, Uruguay.

Nessun commento:

Posta un commento