Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

giovedì 18 febbraio 2016

Domenica 21 febbraio - "Musica e Poesia" con POULENC, SCHULHOFF e WISLAWA SZYMBORSKA

Proseguono gli  incontri di “Musica e Poesia” al Caffè Letterario di Lugo. Piccolo ciclo di pomeriggi domenicali  poetico-musicali , nato dalla collaborazione con il Conservatorio G.B.Martini di Bologna, in cui la musica di grandi compositori, eseguita da allievi e maestri del Conservatorio bolognese, si alternerà ai versi di grandi poeti raccontati e declamati da poeti e amici del nostro Caffè Letterario.
Domenica 21 febbraio, alle ore 18.00 all’Hotel Ala d’Oro, secondo appuntamento della serie con due fra i più  grandi autori della musica classica del XX secolo come Francis Poulenc ed Erwin Schulhoff e la poetessa polacca Wislawa Szymborska, premio nobel per la Letteratura nel 1996. Ad eseguire la “Hot Sonate” (1930) di Schulhoff per sax contralto e pianoforte e la “Sonata” (1962) di Poulenc per clarinetto e pianoforte saranno Riccardo Baldi (sax), Iessica Colarelli (clarinetto) e il M° Stefano Bezziccheri (pianoforte). Il commento e la lettura dei versi della Szymborska sarà affidato a Patrizia Randi.
Durante l’incontro saranno serviti gli aperitivi o in alternativa the e tisane, mentre al termine del concerto/reading sarà possibile fermarsi a cena con un ricco menù a buffet.
Ingresso + aperitivo/the/tisana €. 8,00
Ingresso + aperitivo + cena a buffet (bevande escluse) €. 15,00
E’ gradita la prenotazione – Tel. 0545 22388

Nessun commento:

Posta un commento