Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

lunedì 27 novembre 2017

Venerdì 1 dicembre - SILVIO PERRELLA al Caffè Letterario di Lugo

Venerdì 1 dicembre, alle ore 21.00, nella Salone Estense della Rocca di Lugo, lo scrittore e critico letterario Silvio Perrella presenta al Caffè Letterario di Lugo il suo ultimo saggio “Insperati incontri” edito da Gaffi Editore. Ad introdurre la serata, che si concluderà come d’abitudine con il consueto brindisi offerto dal Gruppo Cevico sarà Marco Sangiorgi.
Un saggio-viaggio personale che fa dialogare i grandi classici del passato con quelli del presente: una collezione d’insperati incontri. Dalla A di Avalle alla Z di Zanzotto: un viaggio nell’alfabeto incarnato in persone; una collezione d’incontri che prendono la forma del dialogo reale o immaginario, del racconto, del ritratto, del viaggio. Appaiono così Vico Basile e Leopardi, insieme agli scrittori e poeti del Novecento, e ai pittori e agli attori e ai registi e ai preti e ai reporter e alle città (soprattutto l’amata Napoli). Un caleidoscopio di suoni dove la voce altrui si mescola a quella dell’autore.
Silvio Perrella vive e lavora a Napoli. E’ autore di Calvino (Laterza, 1999). La scrittura nomade di Goffredo Parise (Rizzoli, 2003) e di Giùnapoli (Neri Pozza, 2006). Nel 2015 pubblica con Rizzoli un libro fotografico su Napoli, intitolandolo Doppio scatto.
Ha curato e introdotto il Meridiano Mondadori dedicato a Raffaele La Capria. Dirige la rivista mediterranea Mesogea. Collabora prevalentemente a L’Indice e a Il Mattino. È professore a contratto dell’Università “Orientale” di Napoli e vicepresidente della Fondazione Premio Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento