Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 3 novembre 2018

"Io Vergine, tu Pesci?" Spettacolo astro-comico di GIUSEPPE SORGI


Il Caffè Letterario di Lugo segnala questo divertente spettacolo organizzato dagli amici di TLON  (Scuola di Filosofia / Casa editrice / Libreria Teatro). Sabato 3 novembre alle ore 20.30, nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, spettacolo astro-comico di Giuseppe Sorgi  “Io Vergine, tu Pesci?”
Parlare d’amore senza buonismi, coniugando l’astrologia col teatro. Entrambi, a braccetto con la psicologia e l’ironia, ci forniscono delle risposte tanto interessanti quanto fastidiose. Soprattutto riguardo ai tanto decantati sentimenti d’amore, nostri e altrui. Segno dopo segno, Giuseppe Sorgi redige una guida pratica per affrontare e conoscere colui o colei che ci fa tanto palpitare il cuore.
Avere a che fare con una Vergine non è la stessa cosa che avere fra le mani una Bilancia. Uscire dal letto di uno Scorpione non è lo stesso che svegliarsi accanto a un Acquario. Sempre che l’Acquario ci sia ancora. Senza tralasciare voi, cioè noi però. E i nostri moventi. Perché abbiamo posato gli occhi su quella persona? Stiamo sperimentando finalmente un nuovo modo di affrontare una storia? Oppure riproponiamo per l’ennesima volta gli stessi, disastrosi, schemi amorosi di sempre?
L’applicazione dell’astrologia in ambito psicologico non è certo una novità, inizia con Jung e prosegue fino ai giorni nostri per una strada tempestata di scetticismi, puzze al naso e fastidi vari.
Se qualche titolato professorone dovesse quindi chiedere quali sono i riferimenti di Giuseppe Sorgi, la risposta sarebbe: Miss Marple. Sì, avete capito bene: Miss Marple valuta infatti la nostra specie secondo ‘tipi umani’, osservando gli sconosciuti e trovando in loro quei punti di somiglianza con le persone che conosce personalmente. Con questo sistema, mentre sferruzza, asciuga la vicenda giungendo all’essenza dei fatti. Scomoda zia Jane!

Giuseppe Sorgi. Nasce a Palermo nel 1976 dove si laurea in Lettere. Attore e autore televisivo per Zelig, Zelig Off, Stiamo tutti bene, Tintoria, Maurizio Costanzo Show e altri, fra cui il nuovo programma in anterprima sul web Epatite V. Regista e autore teatrale: fra le commedie più rappresentate si ricordano Aprite quella porta, Un problema alla volta, Serata omicidio. Nella veste di attore si ricorda con particolare piacere il ruolo di Faccisantu, che fu di Ciccio Ingrassia, nel Rinaldo in Campo edizione 2011/12, prodotto dal Teatro Sistina con Serena Autieri, Fabio Troiani e Rodolfo Laganà. Autore del libro Io Vergine, tu Pesci? edito nel 2016 da Salani Editore.
Il costo è di €12.
Per partecipare è necessario compilare il form qui sotto, o inviare un’email a info@tlon.it
Per ulteriori info: 338.45.323.99 (Nicola)



Nessun commento:

Posta un commento