Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 23 febbraio 2019

Domenica 3 marzo - Musica & Poesia - CHOPIN, SCHUMANN E L'INFINITO


Continuano al Caffè Letterario di Lugo gli incontri di “Musica e Poesia”. Piccolo ciclo di pomeriggi domenicali poetico-musicali curati da Paolo Ravaglia, in cui la musica di grandi compositori, si alternerà ai versi di grandi poeti raccontati e declamati da poeti e amici del nostro Caffè Letterario.
Domenica 3 marzo, alle ore 18.00 all’Hotel Ala d’Oro, terzo appuntamento della serie con la musica di Frederyk Chopin e Robert Schumann che sarà eseguita dal giovanissimo (tredicenne) pianista lughese Alessandro Koebler, vincitore negli ultimi anni di diversi concorsi nazionali e internazionali. La parte poetica della serata sarà dedicata all’Infinito e di come questo concetto sia stato cantato dai poeti, a cominciare dal celeberrimo idillio di Leopardi, di cui quest’anno ricorre il 200° anniversario della sua composizione.
Durante l’incontro saranno serviti gli aperitivi o in alternativa the e tisane, mentre al termine del concerto/reading sarà possibile fermarsi a cena con un ricco menù a buffet.
Ingresso + aperitivo/the/tisana €. 9,00
Ingresso + aperitivo + cena a buffet (bevande escluse) €. 18,00
E’ gradita la prenotazione – Tel. 0545 22388


Nessun commento:

Posta un commento