Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

venerdì 10 maggio 2019

"La seconda ala di Lugo" di GIANNA SCHELOTTO


Gianna Schelotto è stata ospite del Caffè Letterario di Lugo lunedì 6 maggio 2019 per presentare il suo libro "Vorrei e non vorrei” edito da Mondadori.

C’è un’ala bianca che svetta verso il cielo nella piazza di Lugo di Romagna. E’ lì per ricordare a tutti le gesta audaci di Francesco Baracca e per alimentare nell’inconscio collettivo il sogno di volare alto. C’è poi un’altra ala, l’ “ALA D’ORO” che è un luogo nel quale è possibile trovare non solo l’ospitalità che si deve ai forestieri, ma anche un costante appello alla lettura che è, a suo modo, un invito a volare.  Il “Caffè Letterario”, la seconda ala di Lugo, è nato quindici anni fa. Dal punto di vista cronologico è un adolescente e di questa età ha la passione, l’entusiasmo e la fiducia nel futuro.
E’ fatto dell’impegno di pochi e della risposta di molti. Tutti insieme, almeno una volta alla settimana, si riuniscono per ricordare come un libro possa essere un accogliente riparo in un mondo contradditorio e difficile come quello in cui viviamo.


Nessun commento:

Posta un commento