Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

giovedì 16 maggio 2019

Sabato 18 maggio - "Come un albero" di MARTINA ROTELLA


Sabato 18 maggio, alle ore 18.00, nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, si inaugura la mostra pittorica “Come un albero” dell’artista Martina Rotella.
“Dopo essermi diplomata al Liceo Artistico Pier Luigi Nervi di Ravenna mi sono trasferita a Firenze dove ho concluso un percorso Triennale di Pittura all’Accademia di Belle Arti, che ha trasformato la mia pittura, facendomi trovare finalmente la mia strada da seguire: la materia.
Nei miei dipinti non esistono veri e propri progetti, ma tutto nasce dalla casualità di incontrare nel posto giusto e nel momento giusto un elemento che mi faccia accendere la lampadina. Un caso successivamente domabile dal pennello, dalla mia mano, dai medium che utilizzo nella stesura dei colori. Una casualità che diventa governabile attraverso l’esperienza e dai precedenti esperimenti.
Come un albero è un nuovo ciclo di opere, caratterizzate dall’uso di stampi in gesso delle spine della Ceiba Speciosa, albero affascinante ed estremamente resistente, caratterizzato da un tronco ricoperto di spine coniche.”



Nessun commento:

Posta un commento