Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

domenica 13 marzo 2022

Sabato 19 marzo - Serata conviviale con MASSIMO COTTO

Sabato 19 marzo
, alle ore 20.30 nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro, il Caffè Letterario di Lugo dedica una serata conviviale-musicale al giornalista, disc jockey e scrittore Massimo Cotto e al suo libro “Rock is the answer” edito da Marsilio. La parte musicale della serata sarà affidata al violino e alla voce di Elisa Semprini e alle chitarre di Lorenzo Semprini.



Questo il menù della serata:
Aperitivo di benvenuto
Stricchetti prosciutto e piselli
Polpette al forno con patate mantecate e salsa al grana
Zuppa inglese
Caffè
€ 29,00 per persona bevande incluse
E' necessaria la prenotazione - Tel 0545 22388

Con il suo stile inconfondibile, Massimo Cotto torna a parlare di un genere musicale. Per farlo, apre lo scrigno prezioso delle tante confidenze e dichiarazioni che ha raccolto per tutta la vita e, da abile narratore, costruisce un percorso a piccoli passi in cui i protagonisti della scena mondiale svelano una dimensione intima che si sono costruiti giorno dopo giorno, lavorando su se stessi. Tra voci sopra le righe e divertenti aneddoti, meditazioni profonde e consigli quotidiani, a ogni mese si associa una riflessione che nasce da un brano cult e che introduce una parola chiave per ciascun giorno, accompagnata da una canzone come viatico all’ascolto e da una o più risposte che gli artisti hanno voluto consegnargli durante incontri e colloqui. Demoni e ispirazioni, vizi e virtù rivivono in un curioso zibaldone di pensieri che diventa al tempo stesso un motore per le proprie ricerche personali e il prodotto di un nuovo sguardo sul mondo, mai banale.
Massimo Cotto (Asti, 1962), una delle voci più note di Virgin Radio, da quasi quarant’anni scandaglia l’universo rock. Scrittore, autore e conduttore televisivo, ideatore e animatore di spettacoli teatrali, giornalista, ha collaborato con vari quotidiani e scritto per le principali riviste italiane e internazionali, inclusa la leggendaria «Billboard». Su Virgin Radio conduce ogni mattina Rock & Talk. Per Marsilio ha pubblicato Rock Therapy. Rimedi in forma di canzone per ogni malanno o situazione (2017, tascabile UE 2020) e Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica (2020, tascabile Tempi Liberi 2021).


Nessun commento:

Posta un commento