Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 3 maggio 2022

Mercoledì 4 maggio - Lo psicanalista VITTORIO LINGIARDI al Caffè Letterario di Lugo

Mercoledì 4 maggio, alle ore 21.00 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, lo psichiatra e psicanalista Vittorio Lingiardi sarà ospite del Caffè Letterario di Lugo per presentare il suo libro “Arcipelago N” edito da Einaudi. A introdurre la serata sarà Patrizia Randi. Ingresso libero. Ricordiamo che è possibile cenare nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro dalle ore 19.30, e riservare il posto nella Sala Conferenze dove si terrà la presentazione.
Il narcisismo abita i nostri amori e tutte le relazioni. Può essere fragile o contundente. Finché cerchiamo di rinchiuderlo in una definizione, non lo capiremo. Occorre una bussola psichica per navigare nei mari insidiosi della stima di sé, tra isole che si chiamano Insicurezza, Egocentrismo, Rabbia, Invidia, Vergogna.
Vittorio Lingiardi è professore ordinario di Psicologia dinamica alla Sapienza Università di Roma. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Musatti della Società Psicoanalitica Italiana e nel 2020 il Research Award della Society for Psychoanalysis and Psychoanalytic Psychology (Division 39) dell'American Psychological Association. Collabora con «il Venerdí di Repubblica», «la Repubblica » e l'inserto culturale del «Sole 24 Ore». Per Einaudi ha pubblicato Diagnosi e destino (2018) e Arcipelago N. Variazioni sul narcisismo (2021).


Nessun commento:

Posta un commento