Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 30 ottobre 2018

La serata con CESARE REGGIANI


Inaugurata ieri sera lunedì 29 ottobre nella hall dell’Hotel Ala d’Oro la mostra pittorica “Daimon” dell’artista faentino Cesare Reggiani. La serata si è poi conclusa con la presentazione del progetto editoriale “a2mani” che nasce attorno alla nozione di Libro d’Artista.
“Due mani sono meglio di una: un familiare adagio che evoca significati quali collaborazione, sintonia, sinergia, condivisione. Naturale quindi la scelta del nome per questa collezione nata dalla collaborazione fra me e altri artisti con i quali ho avuto modo di condividere progetti e realizzare opere a due mani. Se si intende il lavoro artistico come una espressione dello spirito, esso è per definizione un processo individuale e solitario. Ciò nondimeno credo che la ricerca di un dialogo fra i diversi linguaggi artistici sia una strada che può portare a nuove forme d’espressione.
La poesia, l’arte visiva, la musica, attraverso la collaborazione fra artisti, dialogano fra di loro in modo nuovo e creativo.” (Cesare Reggiani)





Nessun commento:

Posta un commento