Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

sabato 23 marzo 2019

Sabato 23 marzo - "Fame" di MARGHERITA TEDALDI


Sabato 23 marzo, alle ore 18.00, nella hall dell’Hotel Ala d’Oro, si inaugura la mostra pittorica “Fame” dell’artista Margherita Tedaldi.

Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, Margherita Tedaldi ha arricchito la sua formazione frequentando diversi stage di pittura e incisione. Attualmente segue corsi di pittura per ragazzi e adulti presso la scuola d’arte Ramenghi di Bagnacavallo, svolge servizio presso le scuole per l’infanzia, elementari e doposcuola come esperta di immagine e tecniche espressive. Svolge diverse collaborazioni artistiche con associazioni ed enti pubblici. Come artista, da molti anni si presenta al pubblico esponendo in collettive e mostre personali, e partecipando a numerosi concorsi.
Come artista il suo interesse è sempre stato rivolto allo studio della tecnica e alla ricerca di una perfezione formale che, di fatto, ora viene in parte abbandonato. Negli ultimi lavori infatti il realismo lascia il posto a una maggiore introspezione: volti e studi anatomici sono mezzi coi quali l'artista porta una sua personale visione della vita, le tecniche sperimentali e gli assemblaggi sono il tramite per un linguaggio più vero, che rispecchia una condizione emotiva interiore e racconta di esperienze vissute.



Nessun commento:

Posta un commento