Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

lunedì 4 gennaio 2016

Venerdì 8 gennaio - MAURA GANCITANO al Caffè Letterario di Lugo

Venerdì 8 gennaio, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell’hotel Ala d’Oro, si inaugura la stagione invernale del Caffè Letterario di Lugo con il libro di Maura Gancitano “Malefica” edito da Arte di Essere. A introdurre la serata, che si concluderà come d’abitudine con il consueto brindisi finale offerto dal Gruppo Cevico, sarà la curatrice di Caffè Letterario Patrizia Randi.
Malefica è l’archetipo della donna tradita, a cui l’uomo ha sottratto le ali per soddisfare la propria sete di potere. Ogni donna ha portato dentro di sé la sua stessa rabbia nei confronti degli uomini. Oggi, però, questo dolore può essere sciolto, e Malefica può perdonare Stefano, trasformando finalmente la propria rabbia. Il personaggio di Malefica, la strega della fiaba tradizionale “La bella addormentata nel bosco”, nasconde tutto il dolore delle donne, il dominio della società patriarcale, la sconfitta del femminino sacro.
Forse, infatti, la cattiveria e la crudeltà di questa donna nascondono qualcosa che abbiamo rimosso: il tradimento del maschile nei confronti del femminile, della nostra parte materiale nei confronti della parte spirituale.
Maura Gancitano è nata a Mazara del Vallo nel 1985. Si interessa di Astrologia, Salute Naturale, Floriterapia e Maternità. Ha pubblicato “Igiene e cosmesi naturali” e insegna autoproduzione di cosmetici eco-dermo-compatibili. Insieme ad Andrea Colamedici – con cui tiene seminari di filosofia e ricerca interiore – ha tradotto i libri di Stanislav Grof “La nuova Psicologia” e “Psicologia del futuro”. 

Nessun commento:

Posta un commento