Pagine

Sala conferenze - Hotel Ala d'Oro

Via Matteotti, 56 - 48022 Lugo di Romagna - (Ravenna) - Italia
Per Informazioni : 0545 22388 - claudio@aladoro.it
Iscriviti alla newsletter di Caffè Letterario sul sito http://www.aladoro.it/

martedì 19 novembre 2013

Mercoledì 20 novembre - ALESSIO PULEO a Caffè Letterario

Mercoledì 20 novembre, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell'Hotel Ala d'Oro di Lugo, in un incontro organizzato con la collaborazione dell’AIDO di Lugo, lo scrittore siciliano Alessio Puleo presenterà il suo romanzo “Il mio cuore ti appartiene” edito da De Agostini nel 2012. A introdurre la serata sarà lo scrittore sardo Francesco Abate (ospite l’anno scorso del nostro Caffè Letterario) e si concluderà come sempre con il brindisi con i vini in degustazione.
Una notizia improvvisa. Micidiale. Di quelle che non lasciano scampo e non vorresti mai ascoltare. E ti domandi cosa faresti se capitasse a te. Un filo di speranza. Debole. Ma l unico possibile. Ecco il nucleo di questo romanzo, la spinta iniziale che muoverà le vicende. È il gioco della vita, con le sue iperboli e i capovolgimenti improvvisi, si intreccia alla storia di due ragazzi, Ale e Ylenia: lui, scanzonato e generoso; lei, bella e sfuggente. Dopo lunghe altalene emotive l'amore esplode, trascinato da una girandola di situazioni che condurranno il lettore ai colpi di scena finali, dove la vita e la morte si confrontano in una lotta spietata. Una vicenda romantica e toccante che coinvolge dall'inizio alla fine. Uno spaccato di vita dei ragazzi di provincia, con i loro desideri, le ingenuità e i loro sogni.
Alessio Puleo nasce a Carini, un piccolo paesino della provincia di Palermo, il 17 Giugno del 1981, ma vive e lavora a Cinisi. Scrittore e attore teatrale. Nel 2001 decide di prestare il servizio di leva nell'Arma dei carabinieri, svolgendo il suo servizio presso il XII Battaglione Carabinieri Sicilia. Questa sarà una delle esperienze che formerà maggiormente la sua vita, considerato che proprio in quel periodo, quando prestava servizio di vigilanza davanti casa Borsellino, conosce Mimma Lupo, una donnina cresciuta con l'età, con una toccante storia alle spalle, che Alessio dopo aver sentito decide di mettere nero su bianco per non lasciare che quell'esperienza venga dimenticata. Poco dopo pubblica il romanzo “La mamma dei carabinieri”. Dal 27 Settembre 2012, Alessio torna sugli scaffali delle librerie con il suo nuovo libro dal titolo "Il mio cuore ti appartiene" (edito da De Agostini), un romanzo che affronta il delicato tema, della donazione di organi.



Nessun commento:

Posta un commento